Riscaldamento per i Privati
La scelta di un impianto, così come un’accurata e periodica pulizia della caldaia vi assicura un sensibile risparmio energetico e quindi una riduzione dei costi. Senza dimenticare l’aspetto ambientale: tenere pulita e controllata la caldaia aiuta a ridurre le emissioni inquinanti. Anche per questo possiamo offrirti una consulenza per valutare un’eventuale sostituzione con nuovi generatori che migliorino l’efficienza energetica di casa.
Per gli impianti domestici proponiamo installazioni di nuovi impianti di riscaldamento, prime accensioni e piani manutentivi annuali, biennali o su misura, per assistenza, controlli e analisi dei fumi prescritta dalle normative.
La manutenzione annuale permette di:
- Verificare l’efficienza dell’impianto termico;
- Certificare il perfetto funzionamento dei sistemi di sicurezza;
- Salvaguardare il rendimento della caldaia, riducendo così i costi di gestione;
- Limitare le emissioni nocive per l’ambiente.
L’analisi dei fumi in termini tecnici si chiama verifica della compatibilità del rendimento di combustione. Con questo controllo – da effettuare ogni due anni negli impianti domestici con potenza inferiore ai 35 kW – rileviamo e misuriamo la corrispondenza dei prodotti di combustione, cioè i fumi, ai parametri stabiliti dalla normativa vigente.