Emmeti è abilitata ad assumere la qualifica di Terzo Responsabile per gli impianti termici centralizzati amministrati in condominio, indipendentemente dalla potenza termica, nel rispetto della normativa vigente. Rispondiamo infatti a tutti i requisiti normativi previsti dal DM 37/2008 (ex legge 46/90), dal DPR 412/93 modificato ed integrato successivamente dal DPR 551/99, nonché della certificazione ISO 9001:2008.
Come sappiamo, secondo la legge l'esercizio e la manutenzione degli impianti termici sono compito del proprietario. Nel caso di edifici dotati di impianti termici centralizzati amministrati in condominio, gli obblighi e le responsabilità a carico del proprietario sono compito degli Amministratori. In entrambi i casi, il responsabile può delegare un soggetto - dotato di titoli specifici, come Emmeti - che assume la qualifica di Terzo Responsabile.
Gli amministratori di condominio che si avvalgono del nostro servizio di Terzo Responsabile possono contare non soltanto su tecnici altamente qualificati, ma anche su professionisti esperti e costantemente aggiornati sulla legislazione in questo campo. Normative regionali da seguire, obblighi da rispettare, procedure da applicare e adempimenti amministrativi: ci pensiamo noi, restando sempre al passo con le novità sulle norme che regolano il settore.