Per garantire il funzionamento ottimale degli impianti di riscaldamento e condizionamento, specialmente quelli di maggiori dimensioni, è importante procedere periodicamente al trattamento di acqua e aria, per ottenere un maggiore comfort negli ambienti senza sprechi di energia o problemi agli impianti.
L'acqua contenuta negli impianti termici con il tempo tende a corrodere le parti e a creare incrostazioni, per le caratteristiche bio-chimiche che la contraddistinguono. Per questo Il maggior numero di guasti e inefficienze energetiche delle caldaie dipendono dall'acqua: corrosioni, incrostazioni, formazioni batteriche, impurità e biomasse progressivamente ostruiscono scambiatori e filtri e deteriorano i componenti dell'impianto come valvole, pompe e così via.
Con un accurato sopralluogo valutiamo il trattamento più adatto all'impianto e i prodotti da usare per normalizzare l'acqua, eliminando le problematiche presenti. Il trattamento delle acque è realizzato con appositi prodotti chimici che agiscono sugli ossidi di ferro e sulle diverse scorie: sciogliendole nell'acqua del circuito termico, queste sostanze portano in sospensione tutti i depositi. In seguito con apposite pompe si effettua un lavaggio completo dell'impianto, eliminando ogni traccia del materiale rimosso.
Un impianto di condizionamento è studiato per offrire comfort ambientale dal punto di vista climatico, intervenendo su temperatura, umidità e corretta diffusione d’aria. Per far questo è fondamentale che tutte le componenti funzionino in modo ottimale, negli impianti per uso civile così come in quelli industriali.
Per mantenere al meglio i condizionatori ci occupiamo di diversi interventi:
Da oltre dieci anni ci occupiamo di installazione, assistenza, manutenzione annuale e interventi straordinari sui condizionatori d'aria per uso civile e industriale. Grazie ad attrezzature di ultima generazione e apparecchiature elettroniche certificate, siamo in grado di individuare e risolvere qualsiasi tipologia di guasto: rintracciamo eventuali perdite, le ripariamo e procediamo alla ricarica dell'impianto.
Nel 2013 abbiamo ottenuto - seconda azienda in Italia - la certificazione F-gas, che attesta la conformità agli standard previsti dal Regolamento CE n. 303/2008.