loading
loading

Distanti, ma uniti nella solidarietà: un gesto concreto per aiutare contro il Covid-19

Sono tempi difficili per tutti, ma la solidarietà in Valtellina e Valchiavenna non si ferma.
Un impegno fatto di tanti piccoli gesti, nella vita quotidiana o attraverso le iniziative a sostegno della lotta contro il Covid-19.
La raccolta fondi “Per i nostri ospedali” lanciata dalla Fondazione ProValtellina, ad esempio, in poco tempo ha superato i 500mila euro, grazie alle donazioni di enti, privati e aziende come Emmeti.

Risorse che si trasformano subito in aiuti concreti: “Abbiamo individuato dieci progetti, dalle mascherine per gli operatori alle attrezzature per gli ospedali”, ha spiegato il presidente di ProValtellina Marco Dell'Acqua in una recente intervista al settimanale Centro Valle.
“In questo momento stiamo supportando i pazienti guariti, perché una volta dimessi non possono tornare da soli alle loro abitazioni e neppure avvalersi dei parenti e quindi abbiamo istituito un servizio ad hoc con la Croce Rossa – ha proseguito -. Sempre con la Cri garantiamo l'acquisto e il recapito dei medicinali per le persone anziane. Abbiamo acquistato 100 mila mascherine, che abbiamo destinato agli ospedali di Sondrio e di Sondalo e alla Asst, e altre ne acquisteremo a breve per le Rsa e i volontari di Cri e Protezione civile. Quindi abbiamo comprato diversi saturimetri e donato un’ambulanza a Valtellina Soccorso”.

La raccolta fondi non si ferma, hanno spiegato da ProValtellina, perché “i bisogni sono tanti”. Per chi può e vuole dare il suo contributo, sono stati attivati due conti correnti, utilizzando #perinostriospedali come causale del versamento. 

Un modo per dimostrarci uniti, anche nella distanza che ora dobbiamo mantenere per fermare la diffusione del virus.

Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Selezionare la casella per procedere

Via dei Sedini, 47/C
23017 Morbegno (SO) - Italia
Tel. +39 0342 612 459
info@emmetisnc.com
PEC: emmeti.snc@pec.it
P.Iva: 00610640146
R.E.A.: SO - 43032

-
Lissone (MB)
Tel. +39 388 899 60 24