Ormai è partito il conto alla rovescia verso Natale, si sente proprio nell’aria. Atmosfera di festa, luci, decorazioni… e la corsa ai regali, che coinvolge praticamente tutti. Fare regali è una delle cose più magiche che ci siano, ma trovare il regalo giusto non è sempre facile. Ecco perché abbiamo pensato di darvi una mano con qualche idea a tema “comfort casalingo”.
Cercate un dono per una persona attenta alla salute?
Potete pensare ad un umidificatore per ambienti, ad esempio: sul mercato se ne trovano con varie caratteristiche e soluzioni adatte un po’ a tutti i budget. Regalo utile: abbiamo parlato tante volte di quanto un giusto livello di umidità sia importante per mantenere in casa (o in ufficio) un comfort perfetto in questo periodo di riscaldamenti accesi e nasi tappati per i piccoli malanni di stagione.
Per chi soffre di allergie e per chi è molto attento alla salubrità dell’aria in casa potete pensare ad un sanificatore d’aria. I prezzi sono un po’ più impegnativi, ma in vendita si trovano comunque modelli in varie fasce di costo: a fare la differenza in genere sono le prestazioni dal punto di vista dei volumi d’aria trattati e del tipo di filtri.
Un termoigrometro invece è un dono semplice ma divertente per le persone curiose e amanti della precisione. Spendendo meno di 50 euro potete regalare un dispositivo portatile che controlla la temperatura e l’umidità nell’ambiente in tempo reale e segnala quando si sforano le soglie indicate dall’utente. Diversi modelli si possono collegare anche ad app per il telefono con tutta una serie di funzioni.
Per un regalo hi tech si può pensare ai sistemi di gestione del riscaldamento da remoto, che con un’app consentono di accendere e spegnere l’impianto, controllare la situazione in casa e regolare le temperature. Il regalo perfetto per veri patiti della tecnologia, ma pure per i nonni che hanno qualche difficoltà nel gestire l’impianto di riscaldamento: in questo modo potrete dar loro una mano a distanza.
Serve qualche indicazione in più? Cliccando qui sotto potete scaricare una piccola lista di dispositivi “collaudati” da noi, ovviamente a tema comfort in casa.