loading
loading

Comfort sotto l'albero: idee regalo per star bene in casa

Ormai è partito il conto alla rovescia verso Natale, si sente proprio nell’aria. Atmosfera di festa, luci, decorazioni… e la corsa ai regali, che coinvolge praticamente tutti. Fare regali è una delle cose più magiche che ci siano, ma trovare il regalo giusto non è sempre facile. Ecco perché abbiamo pensato di darvi una mano con qualche idea a tema “comfort casalingo”.

Cercate un dono per una persona attenta alla salute?
Potete pensare ad un umidificatore per ambienti, ad esempio: sul mercato se ne trovano con varie caratteristiche e soluzioni adatte un po’ a tutti i budget. Regalo utile: abbiamo parlato tante volte di quanto un giusto livello di umidità sia importante per mantenere in casa (o in ufficio) un comfort perfetto in questo periodo di riscaldamenti accesi e nasi tappati per i piccoli malanni di stagione.

Per chi soffre di allergie e per chi è molto attento alla salubrità dell’aria in casa potete pensare ad un sanificatore d’aria. I prezzi sono un po’ più impegnativi, ma in vendita si trovano comunque modelli in varie fasce di costo: a fare la differenza in genere sono le prestazioni dal punto di vista dei volumi d’aria trattati e del tipo di filtri.

Un termoigrometro invece è un dono semplice ma divertente per le persone curiose e amanti della precisione. Spendendo meno di 50 euro potete regalare un dispositivo portatile che controlla la temperatura e l’umidità nell’ambiente in tempo reale e segnala quando si sforano le soglie indicate dall’utente. Diversi modelli si possono collegare anche ad app per il telefono con tutta una serie di funzioni.

Per un regalo hi tech si può pensare ai sistemi di gestione del riscaldamento da remoto, che con un’app consentono di accendere e spegnere l’impianto, controllare la situazione in casa e regolare le temperature. Il regalo perfetto per veri patiti della tecnologia, ma pure per i nonni che hanno qualche difficoltà nel gestire l’impianto di riscaldamento: in questo modo potrete dar loro una mano a distanza.

Serve qualche indicazione in più? Cliccando qui sotto potete scaricare una piccola lista di dispositivi “collaudati” da noi, ovviamente a tema comfort in casa.

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido

Scaricando il documento accetti di iscriverti alla nostra newsletter. Potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando la funzione apposita presente nelle email che riceverai

Selezionare la casella per procedere

Leggi anche...

Impianto da rinnovare? Ecco cosa pesare nella scelta
Impianto da rinnovare? Ecco cosa pesare nella scelta

Pubblicato: 31 Marzo 2021

La stagione in cui spegniamo i riscaldamenti si avvicina e arriva il momento giusto per ragionare su eventuali lavori agli impianti. Magari quest’anno caldaia & company...

Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Selezionare la casella per procedere

Via dei Sedini, 47/C
23017 Morbegno (SO) - Italia
Tel. +39 0342 612 459
info@emmetisnc.com
PEC: emmeti.snc@pec.it
P.Iva: 00610640146
R.E.A.: SO - 43032

-
Lissone (MB)
Tel. +39 388 899 60 24